• Event Date 2019/05/08  -  15:00 to 17:00
  • Event Venue Piazza Madonna della Neve, 8

Aspettando Ispim. Un caffè con l’Innovazione

Conosci Ispim?

ISPIM-International Society for Professional Innovation Management, nasce nel 1983 in Norvegia. È la rete di innovazione più antica, più grande e più attiva in Europa, fino alle Americhe e l’area Asia-Pacifico. È un associazione internazionale di ricercatori, imprenditori e funzionari pubblici, tutti accomunati dalla passione per l’Innovazione e lo stimolo della crescita economica e del benessere sociale. Attualmente ogni anno organizza tre conferenze in Europa, Asia, America sul tema dell’Innovazione www.ispim-innovation.com

Interessante?

Quest’anno abbiamo il piacere di ospitare proprio a Firenze dal 16 al 19 giugno la “XXX ISPIM INNOVATION CONFERENCE Celebrating Innovation-500 years since Da Vinci”. Sarà un momento di confronto internazionale sul tema dell’innovazione che coinvolgerà Imprese, Pubbliche Amministrazioni, Università.

Vieni a sentire di cosa si tratta.

Mercoledì 8 maggio ore 15.00 presso le Murate (Piazza Madonna della Neve 8, Firenze) si terrà un incontro di anticipazione per conoscere il Presidente di ISPIM Ian Britan e per arrivare all’evento pronti a cogliere la grande opportunità che si presenta al nostro territorio.

Interverranno:

• Assessore allo Sviluppo Economico del Comune Firenze, “ saluti di benvenuto e presentazione dell’Ecosistema dell’Innovazione Metropolitano”
  • Prof. Andrea Arnone, Pro-Rettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti col territorio e col mondo delle imprese di Unifi, “ Ispim per il Trasferimento Tecnologico”
  • Iain Bitran, Presidente Ispim, “tutto quello che volete sapere sulla XXX Conferenza ISPIM che si terrà a Firenze dal 16 al 19 giugno 2019”
  • Alessandro Monti, Project Manager Fondazione Ricerca e Innovazione, “introduzione ad alcuni temi della conferenza: il turismo, i modelli di business, l’innovazione sociale e altro ancora”
  • Spazio alle domane ed interazioni

La partecipazione è gratuita, coffe break incluso, richiesta prenotazione

Le Murate, Firenze